Design with a purpose

AN ECO – REVOLUTIONARY COLLECTION

THE CIRCLE OF LIGHT

La natura prende e restituisce tutto alla terra, un circolo universale e divino che mette in connessione tutti gli elementi.
È questa energia infinita che dà vita e che crea il nuovo.
Proprio come il ciclo produttivo di 23 Eyewear, che si esprime anche attraverso il ‘cerchio della luce’ [THE CIRCLE OF LIGHT] dedicato alle lenti.

Progettate per offrire un’esperienza visiva dalla purezza unica in ogni momento, queste lenti minerali dalla qualità superiore prodotte da Barberini, sono suddivise in cinque mondi definiti da colori diversi ed esigenze specifiche.

LE NOSTRE LENTI MINERALI

TERRENNIAL

PER LA VITA QUOTIDIANA IN CITTÀ

L’anima della città, la sua vibrazione e i suoi colori prendono forma attraverso la presenza di paesaggi architettonici e parchi urbani.

La lente minerale 23° Eyewear Terrennial è nata per rendere più caldo l’aspetto dell’ambiente circostante e migliorare il panorama osservato. Grazie al particolare spettro di trasmissione del materiale ACE, la lente offre un’elevata definizione del colore. Questa particolarità è apprezzata durante l’osservazione dell’ambiente naturale ed è particolarmente significativo durante la guida, in bicicletta o anche passeggiando.
Nel panorama urbano, è comune si creino riflessi polarizzati dai palazzi vetrati, dal suolo, dalle automobili e dalle molte superfici lucide non metalliche: l’effetto delle lenti a polarizzazione elevata limita o annulla quei riflessi. Il filtro per riduzione della luce blu protegge ulteriormente gli occhi, riducendo effetti a breve e lungo termine.
Le persone possono preferire questa colorazione lente per l’uso in condizioni di luce di intensità variabile perché mantiene una buona visione.

A certe altitudini, la vista dalla montagna e la sua atmosfera, la neve pura e i ghiacciai possono farci vivere esperienze spettacolari, senza precedenti. 

La lente minerale 23° Eyewear Stratosphair è stata progettata per raggiungere le vette più alte. L’esposizione ai raggi solari aumenta con l’altitudine rendendo ulteriormente importante la protezione degli occhi. Le lenti minerali Stratosphair di 23° Eyewear sono state appositamente sviluppate per queste condizioni di luce abbagliante. La specchiatura sfumata superiore riduce la luce più intensa che proviene dal cielo, permettendo una migliore visibilità verso il basso attraverso la zona più chiara. Il trattamento di antiriflesso interno è essenziale per evitare riflessi disturbanti che originano da raggi posteriori e laterali. La polarizzazione ad elevata efficienza offre una visione a contrasto migliorato in ambiente naturale. La scelta di particolare trasmissione della luce dà migliore percezione della definizione del colore, per varie condizioni visive, ad esempio durante le nevicate. Inoltre, la particolare filtrazione dei raggi infrarossi migliora il comfort.
L’assorbimento necessario dell’UV e ulteriore assorbimento della luce blu permettono l’osservazione prolungata e protetta contro gli effetti delle radiazioni ad alta energia, a breve e lungo termine.

STRATOSPHAIR

OLTRE IL LIVELLO DELLA TERRA

ABLYSS

IN MARE APERTO O ACCANTO A ESSO

L’acqua copre circa il 71% della superficie terrestre ed è essenziale per ogni forma di vita. La lente minerale 23° Eyewear Ablyss è ispirata al sogno idilliaco di uno stile di vita all’insegna del mare, che sia in spiaggia o su una barca a vela. 

Il blu di questa lente può essere preferito per un effetto visivo calmante. La protezione contro i raggi UV dannosi rimane sempre superiore ai limiti di legge, e la visione cromatica per la guida non è alterata. La purezza del filtro in vetro ottico, è ulteriormente enfatizzata da un’elevata definizione di colori, grazie al particolare spettro di trasmissione del filtro; ciò accentua e separa vari colori, un particolare utile se ci si trova in mare aperto. I contorni degli oggetti sono più visibili, grazie all’effetto della filtrazione polarizzante, in un ambiente dove i riflessi abbaglianti sono frequenti.
La lente specchiata blu con la doppia sfumatura riflette e assorbe la luce accecante che proviene dall’alto e dal basso. Questo insieme di funzioni ha lo scopo di dare una protezione aggiuntiva agli occhi e favorire una visione più nitida e confortevole riducendo la diffusione endoculare delle radiazioni visibili.

Alimentata dall’essenza creativa del fuoco, il suo bagliore e il suo spirito vivo, la lente minerale 23° Eyewear Redessence è stata creata per accompagnare il lifestyle intenso e attivo di chi è spesso in movimento. 

Grazie al particolare colore rosso/fucsia, la lente migliora la percezione in lontananza, offrendo un contrasto elevato specie per scene visive con prevalenza di verde e blu. I minerali aggiunti al materiale creano uno spettro di trasmissione che può migliorare la definizione di specifici colori, facendo emergere ulteriori nuance di colore. La lente Redessence è stata concepita per svariate attività all’aperto, il trattamento antiriflesso posteriore limita gli effetti dei riflessi proveniente dal retro e dai lati della lente. L’effetto polarizzante migliora la nitidezza di visione in ambiente ed è compatibile con la maggioranza delle strumentazioni di navigazione.
Adatta alle varie attività, anche complesse come la guida, la lente rispetta i vari parametri di legge per la protezione e il riconoscimento dei colori. Lo scopo globale: una visione migliore, protetta e rilassata.

REDESSENCE

ENERGIA AUTENTICA PER L’OUTDOOR

BLACKOSMO

UNA SCELTA DAVVERO NATURALE

Una personalità ricercata ma low profile, generata dalla purezza del cosmo terreno, la lente minerale 23° Eyewear Blackosmo si adatta ovunque, in ogni situazione.
Un set di pura ottica pensato per una protezione ottimale, le lenti minerali Blackosmo di 23° Eyewear sono capaci di fornire una percezione dei colori veritiera, grazie alla colorazione grigia che rimane stabile anche dopo un lungo tempo, essendo propria del materiale. Il particolare spettro di trasmissione della lente riduce le pericolose radiazioni invisibili UV anche oltre i limiti di legge e limita la luce blu, evitando gli effetti problematici delle radiazioni ad elevata energia a breve e a lungo termine.
I riflessi sulle superfici lucide non metalliche sono limitati o eliminati, ottenendo una visione buona e protezione adeguata pur evitando una lente troppo scura. Queste lenti sono ottime per condizioni meteorologiche mutevoli, che possono variare dalla giornata di pieno sole a quella coperta, in quanto mantengono una buona visibilità.

Specifiche tecniche

PROTEGGI I TUOI OCCHI — PROTEGGI IL PIANETA

OTTICA PURA — MASSIMA CHIAREZZA VISIVA — ALTA DEFINIZIONE — SOSTENIBILITÀ

Guarda il mondo attraverso le lenti di vetro minerale di 23° Eyewear: ottica pura, zero distorsioni, contrasto ottimizzato e alta definizione dei colori. Le lenti di vetro 100% minerali di 23° Eyewear sono prodotte dal leader mondiale per l’innovazione e esperienza, Barberini S.p.A. Le lenti minerali sono quelle con l’ottica più pura, corrette dal punto di vista visivo che i nostri occhi possono provare. Siamo i leader nella purezza ottica e chiarezza visiva non solo usando una composizione in silice, ma anche attraverso un processo produttivo nel quale il composto fuso di ossido di silice è purificato e rifinito attraverso una colonna di platino. Tutte le lenti sono così nate con zero impurità. Le caratteristiche legate alle lenti minerali fanno di loro il tipo di lenti più resistenti al graffio in circolazione oggi. Questo è dovuto al processo indurente chimico e termico della lente che crea uno scambio di ioni. Gli ioni più grandi di una fusione chimica sono scambiati con gli ioni più piccoli sulla superficie delle lenti, aumentando la quantità di pressione che ogni lente può sopportare. Questo processo inoltre permette una massima resistenza all’impatto. Tutte le tinte di lenti minerali di 23° Eyewear sono state create in massa, così nel tempo non si sbiadiranno o perderanno il loro trattamento. Sono anche impermeabili all’acqua salata e oli.

Lenti sostenibili

Le lenti minerali sono fatte dai minerali naturali della nostra Terra, il primario è il silicio.
I silicati sono minerali costituiti dal 90% della crosta terrestre continentale, facendo sì che le lenti minerali siano 100% sostenibili, riciclabili e le più life-friendly disponibili attualmente.
Tutte le lenti passano gli standard EN ISO / ANSI / AN/NZS

LUCE ORGANIZZATA

ELIMINA IL RIFLESSO CON L’ EFFICIENZA POLARIZZANTE AL 99.99%

In condizioni normali, i raggi paralleli della luce rimbalzano su ogni superficie riflettente come l’acqua, superfici bagnate, asfalto, neve e terreno roccioso, essi producono riflesso. Le lenti polarizzate di 23° Eyewear sono fatte per organizzare la luce, permettendo solo alle onde di luce parallele ottimali di passarci attraverso. Considerando che lasciano entrare i raggi di luce paralleli, distraggono quelli perpendicolari dal riflesso bloccandoli. In questo modo, potrai avere un’esperienza visiva più efficiente tecnicamente, otticamente corretta e ridurre allo stesso tempo l’affaticamento oculare.

ELEVATA DEFINIZIONE DEL COLORE

I minerali, chiamati elementi delle terre rare (REE), sono aggiunti alla composizione di silice pre-fusa così da creare la speciale funzione di ravvivare e definire i colori; specialmente quando guardiamo qualcosa dello stesso colore ma di diverse sfumature. I colori si separano e diventano più distinguibili.

LUCE OTTIMIZZATA

Protezione da Raggi UV, Luce Blu e Raggi Infrarossi — Le lenti minerali 23° Eyewear controllano sia la qualità che la quantità della luce che raggiunge i tuoi occhi. All’interno dello spettro elettromagnetico, i tuoi occhi sono più colpiti dalla sezione centrale. Questa include: i raggi ultravioletti (UV), luce visibile e raggi infrarossi. Anche se non riusciamo a vederli, questi raggi possono danneggiare i nostri occhi e indebolire la nostra visione anche in giorni nuvolosi.

RAGGI INFRAROSSI

Una prolungata esposizione alla luce diretta sull’acqua o ad alta quota può esporre I tuoi occhi a raggi di calore infrarossi (anche conosciuti come radiazioni di calore). Queste onde possono aumentare la temperatura della retina, esponendo gli occhi al rischio di danneggiamento della cornea, estrema secchezza e elevato affaticamento. UV — Le lenti 23° Eyewear filtrano enfaticamente tutti i raggi UV fino a 400 nm. Se non protetti, i nostri occhi sono esposti a raggi UV dannosi. L’esposizione prolungata alle radiazioni UVA e UVB danneggia la salute dei nostri occhi.

DOPPIA SFUMATURA

Le specchiature con doppia sfumatura sono più scure sulla parte superiore e inferiore e più chiare nel mezzo. Questo aiuta a spezzare i riflessi che provengono sia dal sole nel cielo che quelli del sole che si riflettono sul suolo, che sia asfalto o neve.

SFUMATURA

Le specchiature sfumate semplici sono più scure sulla parte superiore e più chiare su quella inferiore. Questo spezza i riflessi della luce che viene dall’alto e allo stesso tempo permette di entrare più luce dal basso.

TRATTAMENTO AR, IDRO-OLEOFOBICO E SPECCHIATO

Trattamento Multi-strato Antiriflesso interno alla lente – il riflesso e la luce abbagliante arrivano agli occhi da tutte le direzioni. Quando la luce colpisce dalla parte posteriore della lente da sole, spesso rimbalza indietro direttamente nei tuoi occhi. Il nostro trattamento anti riflesso assorbe questo effetto rimbalzo del riflesso. Tutte le lenti 23° Eyewear sono dotate di un rivestimento AR interno. Trattamento Idro-Oleofobico esterno alla lente . Funziona come un impermeabile ad alta prestazione, evitando che l’acqua, la pioggia o la nebbia aderisca alla superficie delle lenti. Inoltre previene che lo sporco, la polvere, i depositi di olio e le impronte aderiscano alle lenti e le rende più semplici da pulire.

NEOCLEUS

IL PROCESSO PRODUTTIVO ZERO – WASTE

  1. Il nostro pianeta, la Terra, ha un corpo sferico composto da molti strati interni: la crosta, il mantello, il nucleo interno ed esterno.
  2. La parola “nucleo” definisce un elemento centrale ed essenziale attorno al quale qualcosa si sviluppa, si avvolge oppure fa pensare ad un elemento da cui tutto è nato rendendo possibile lo sviluppo futuro. “Neo” suggerisce l’essenza di qualcosa di nuovo, rinnovato o una forma moderna.
  3. Gli “Eco Warriors” incarnano il nucleo delle cellule viventi che contengono il materiale genetico che determina la loro intera struttura e funzione. Quindi, all’interno del nucleo è presente il programma che detta ogni cosa. L’innovativo materiale “Neocleus BIO BTR 600” di 23° Eyewear è ecologico. Si tratta di una resina che deriva dall’olio di ricino prodotto grazie all’energia da biomassa, che essendo rinnovabile è classificata come carbonio-neutrale.

I nostri modelli si caratterizzano per il loro design ultra-leggero ed ergonomico, garantendo una sensazione come di non sentirseli addosso. Hanno un elevato livello di forza e durabilità, presentando anche una grande resistenza a fattori esterni aggressivi quali creme solari e acqua salata.

In armonia con il concetto di economia circolare di 23° Eyewear, tutti gli elementi che compongono i modelli delle nostre collezioni sono stati concepiti per poter essere riciclati o riutilizzati. Le cerniere sono state disegnate e tecnicamente studiate prevedendo al loro interno una vite di acciaio inox che, a fine vita, può essere agilmente rimossa così permettendo all’utilizzatore di rimuovere il blocco cerniera e separare i vari materiali che compongono l’occhiale per riciclarlo.

Montature

La collezione 23 Eyewear nasce con un “eco-pensiero” circolare alla base: creare occhiali che a loro volta danno vita ad altri occhiali, azzerando gli sprechi. Ogni elemento viene realizzato nel biomateriale d’avanguardia, NEOCLEUS, che deriva al 100% dalla natura e che può essere riciclato all’infinito attraverso un processo di produzione innovativo altamente tecnologico.